Scuola dell'Infanzia

-------------------

Ai Genitori interessati

Si pubblica la comunicazione contenente i criteri di iscrizione e priorità per il Doposcuola della'Infanzia.

Si allegano, inoltre, i modelli necessari.

Prof. Antonio Berna

-------------------

Il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Sanità hanno diramato il 1 settembre una comunicazione che contiene alcune ulteriori precisazioni rispetto alla nuova legge sugli obblighi vaccinali.

Con riferimento ai nuovi obblighi relativi alle vaccinazioni, i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia sono pregati di leggere la circolare che illustra le modalità per consegnare a scuola la documentazione entro lunedì 11 settembre.

A partire dal prossimo Febbraio, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia saranno coinvolti in un laboratorio sul linguaggio. Il percorso è rivolto a tutti i bambini di 3, 4 e 5 anni e si svolgerà all’interno della propria sezione. Si tratta di un laboratorio che, come prassi metodologica alla scuola dell’infanzia, vedrà protagonista una didattica basata sul gioco e su esperienze accattivanti e motivanti.

Bancarella delle torteVenerdì 8 maggio alla Scuola dell’Infanzia, i genitori hanno organizzato  “LA BANCARELLA DELLE TORTE”.

I genitori in uno spirito di collaborazione e cooperazione con la scuola, hanno preparato gustosissime torte, deliziosi biscotti e squisiti dolcetti, che hanno venduto e comprato.