Scuola dell'Infanzia

Il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Sanità hanno diramato il 1 settembre una comunicazione che contiene alcune ulteriori precisazioni rispetto alla nuova legge sugli obblighi vaccinali.

Con riferimento ai nuovi obblighi relativi alle vaccinazioni, i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia sono pregati di leggere la circolare che illustra le modalità per consegnare a scuola la documentazione entro lunedì 11 settembre.

A partire dal prossimo Febbraio, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia saranno coinvolti in un laboratorio sul linguaggio. Il percorso è rivolto a tutti i bambini di 3, 4 e 5 anni e si svolgerà all’interno della propria sezione. Si tratta di un laboratorio che, come prassi metodologica alla scuola dell’infanzia, vedrà protagonista una didattica basata sul gioco e su esperienze accattivanti e motivanti.

Bancarella delle torteVenerdì 8 maggio alla Scuola dell’Infanzia, i genitori hanno organizzato  “LA BANCARELLA DELLE TORTE”.

I genitori in uno spirito di collaborazione e cooperazione con la scuola, hanno preparato gustosissime torte, deliziosi biscotti e squisiti dolcetti, che hanno venduto e comprato.

Istituto Comprensivo di Torrile Don CiottiL’associazione PIANETA DOWN ONLUS ha indetto quest’anno la terza edizione del concorso “Pinguini nel deserto”. La nostra scuola dell’infanzia haaderito con entusiasmo all’iniziativa, che si è presentata come un’occasione per stimolare l’inclusione dei bambini e delle bambine con disabilità intellettiva. Il percorso  intrapreso, che ha coinvolto tutti i bambini e le bambine della scuola, ha avuto come tema conduttore “IL TEMPO”. L’idea che ha dato corpo al progetto e che è diventata esperienza educativa, era quella di proporre ai bambini e alle bambine un momento di riflessione sul tema del tempo di cui ognuno ha bisogno per crescere, imparare, diventare autonomo e competente.