Scuola Primaria di San Polo
Tra pedine e scacchiera...i bambini delle classi 2A e 2B della Scuola Primaria di San Polo, hanno sfidato Re e Regina al magico gioco degli scacchi.

cantiamoconpinocchio

Giovedì 19 maggio, a conclusione della lettura e di varie attività di approfondimento de “Le avventure di Pinocchio” di C. Collodi, i bambini delle classi II A e II B si sono esibiti nella recita di fine anno scolastico dal titolo “Cantiamo con Pinocchio”.

La classe 5A è risultata vincitrice al tradizionale Concorso "Conosci Verdi" indetto come ogni anno dal Club dei 27, con lo scopo di diffondere la conoscenza dell'opera del maestro di Busseto nelle scuole primarie.
I bambini, ispirandosi all'opera "Un giorno di regno", hanno realizzato un modellino in cartoncino di un castello e i personaggi dell'opera utilizzando materiale di recupero.

Coro 4CGiovedì 17 dicembre la 4C ha presentato in Sala Civica lo spettacolo “Canti e poesie di Natale”.
I bambini, diretti dalla maestra Cristina Busacca, hanno cantato alcune delle più belle canzoni del tradizionale repertorio di Natale. I canti sono stati intervallati da alcune poesie sui valori della pace, della solidarietà e della fratellanza.
Lo spettacolo è stato anche l’occasione per salutare la maestra Carmela Iannacone, fresca di pensione.

Centro diurno 2Mercoledì 16 dicembre, i bambini e le bambine della 3 C della scuola primaria di San Polo, insieme alle loro insegnanti, si sono recati dagli anziani del Centro diurno per fare gli auguri per le prossime festività.
Hanno regalato ai nonni un albero di Natale realizzato in classe e cantato alcune canzoni natalizie che hanno rallegrato gli ospiti del Centro.