Scuola Secondaria

"Il 29 marzo 2019 abbiamo affrontato il viaggio della memoria in Austria, visitando i campi di concentramento di Mauthausen, Gusen e il castello di Hartheim. Ci sentiamo in dovere di raccontare ora, alla fine del nostro percorso scolastico nella scuola Secondaria, di provare a spiegare in qualche modo, ciò di cui possiamo dire di essere testimoni. Spesso durante questo viaggio ci siamo chiesti cosa avremmo fatto noi se fossimo stati al loro posto.

Il 29 maggio tutti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria sono stati chiamati al voto per eleggere il nuovo Consiglio Comunale Ragazzi che succede a quello uscente. Il progetto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha visto le due liste  Studiamo per imparare, votiamo per essere liberi  e Oltre la visione comune confrontarsi e “sfidarsi” a colpi di programmi elettorali, ma sempre in modo leale e sereno.

Mercoledì 29 maggio alle ore 18, nell'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo a San Polo,  alunni e genitori sono invitati a partecipare all'esito del laboratorio teatrale  sulle differenze di genere intitolato  "Essere unici"; i protagonisti saranno studentesse e studenti  delle classi terze della Scuola Secondaria sotto la regia  di Emanuela Dall'Aglio.

locandina essere unici

SI ricorda che il giorno 23 ottobre, dalle 16:30, si riuniranno nelle aule della scuola secondaria le assemblee dei Genitori con gli Insegnanti coordinatori e i Segretari dei consigli di classe.

Pubblichiamo l'orario delle lezioni per i primi due giorni della scuola secondaria.

Ricordiamo che lunedì e martedì le lezioni iniziano alle 8:10 e terminano alle 12:10. A partire da mercoledì la fine delle lezioni sarà alle 13:10.