Scuola Secondaria

SI ricorda che il giorno 23 ottobre, dalle 16:30, si riuniranno nelle aule della scuola secondaria le assemblee dei Genitori con gli Insegnanti coordinatori e i Segretari dei consigli di classe.

In ogni assemblea, dopo l'introduzione del Coordinatore, che illustrerà le funzioni della rappresentanza dei Genitori nel consiglio di classe, si procederà alla costituzione del seggio elettorale che sarà in funzione fino alle 18:30.

Tutti i Genitori sono vivamente invitati a partecipare fin dall'inizio, per avviare un costruttivo confronto con gli Insegnanti e per eleggere i loro Rappresentanti. I Genitori possono comunque votare, presentandosi entro le 18:30.

Alle 18:30, alla conclusione delle votazioni, il Genitore che è stato scelto come Presidente del seggio consegnerà ai Collaboratori scolastici il verbale delle operazioni elettorali.

A distanza di qualche giorno saranno proclamati gli eletti, che saranno invitati a partecipare ai Consigli di Classe del 20 e del 27 novembre, secondo il calendario che sarà comunicato.

E' bene chiarire che i Genitori eletti interverranno ai Consigli di Classe come rappresentanti di tutti i Genitori e non a titolo personale.